TEANO. Promozione e valorizzazione dei musei e delle biblioteche, contributo alla biblioteca comunale “L. Tansillo” grazie ad un bando regionale.
Il progetto “Il Mito e la storia tra fumetti, cinema e cartoons” prevede la “Lettura dei testi” che verranno poi rapportati ad altre forme artistiche.
La Regione Campania ha inviato nei giorni scorsi al Sindaco di Teano la nota informativa che aveva per oggetto la comunicazione dell’assegnazione di un contributo, approvato con Decreto Dirigenziale n° 99 del 20/12/2014, di € 6.600,00 a favore della Biblioteca comunale “L. Tansillo” di pertinenza di codesta Amministrazione. Il bando a cui abbiamo partecipato, e che ci ha visto vincitori al 2° posto, aveva come titolo “Promozione e valorizzazione dei musei e delle biblioteche”. Il progetto presentato ha come titolo “Il Mito e la storia tra fumetti, cinema e cartoons” e prevede la “Lettura dei testi” che verranno, poi, sotto la guida degli esperti della Scuola Romana Fumetti, rapportati ad altre forme artistiche. I corsi, che avranno la durata di 3 mesi, si rivolgeranno a studenti delle Scuole Medie Superiori selezionati dai docenti del corso. Il contributo assegnato è, ovviamente, vincolato all’esclusiva realizzazione delle attività sopra indicate e non potrà, in alcun modo, essere utilizzato per diverse finalità. Un’altra attività organizzata dalla Biblioteca con il supporto del Forum giovanile è quella del corso di alfabetizzazione di lingua italiana per i rifugiati politici presenti sul nostro territorio, approvato con deliberazione di Giunta Comunale. Nella stessa delibera è prevista la realizzazione di altri corsi rivolti a giovani più svantaggiati del territorio che si terranno in seguito.