Telese Terme / Benevento. Situazione disastrosa categorie ricadenti nel mondo dello sport amatoriale e tempo libero: la Usacli dal Prefetto.
“Discusso sul momento difficile e sulle possibili ricadute che queste chiusure stanno generando e genereranno sul mondo sportivo dilettantistico”: la nota Usacli e del presidente provinciale, Alessandro Pepe.
Nella Giornata di Venerdi 30 Ottobre il presidente dell’USACLI di Benevento si è recato in Prefettura, ad attenderlo il Capo di Gabinetto la Dottoressa De Feo che sostituiva sua Eccellenza il Prefetto impegnato in altra attività istituzionale. Motivo dell’incontro segnalare la situazione sempre più disastrosa per le categorie ricadenti nel mondo dello sport amatoriale e del tempo libero, sono state prospettate e presentate alla dottoressa De Feo le linee guida che l’Unione Sportiva Acli di Benevento, in collaborazione con la presidenza Nazionale, con i protocolli di triage e di conduzione degli allenamenti con registrazione del personale e controllo delle condizioni di salubrità che fanno dello sport praticato all’interno delle strutture aderenti all’EPS guidato dal Presidente Pepe alcuni dei luoghi attualmente più sicuri avendo superato anche diversi controlli dell’ASL e anche dei Nas ricevendo complimenti per la redazione delle procedure. la dottoressa, ed in seguito anche sua eccellenza il Prefetto che ebbe a telefonarla, hanno fatto sentire la loro vicinanza al mondo sportivo sannita ed hanno concordato che la situazione è difficile, si sono complimentati con il Presidente Pepe per la redazione dei documenti, dei tanti seminari che online sta tenendo per informare tutti gli associati, ed anche della delicatezza nell’esporre le difficoltà di un sistema messo in crisi in modo particolare da questa pandemia. “Ho incontrato la dottoressa De Feo, l’ho vista molto provata, ed immagino anche sua Eccellenza il Prefetto perchè gestire un momento cosi difficile della vita non è semplice, abbiamo discusso e molto sul momento difficile e sulle possibili ricadute che queste chiusure stanno generando e genereranno sul mondo sportivo dilettantistico. La dottoressa assicurandoci che sarà inviata una Nota ai competenti uffici Governativi ci ha invitato a resistere e cercare di mantenere la lucidità in un momento topico per tutto il Paese. Ci ha ringraziato per aver evitato a più riprese che il popolo sportivo scendesse in piazza perchè ragionando si riesce comunque a fare le proprie rimostranze nell’ottica delle proprie possibilità e competenze da parte di tutti gli enti deputati a gestire la situazione. Sono Rimasto colpito dalla fragilità della dottoressa che in un momento di serenità, e la ringrazio di questo segno che con noi si sente tra amici, ci ha confidato che tutti stiamo vivendo momenti particolari e che sono affranti dalle difficoltà che quotidianamente le categorie sottopongono a sua Eccellenza il Prefetto. Ci ha invitato a nome del Prefetto a rivederci quando tutto sarà finito per provare a ripartire con tutte le nostre iniziative, e a portare un caloroso saluto a tutto il popolo sportivo sannita.”