Telese Terme / Cusano Mutri. Matesannio Marathon 2023, 10° edizione: riuscito l’evento, arrivano i ringraziamenti.
Gli sponsor, alle amministrazioni comunali, le forze dell’ordine, al Parco Regionale del Matese, alle associazioni, ai Direttori di Corsa e Giudici di Gara…
Gli atleti hanno ripreso fiato e la folla se ne è andata. L’adrenalina è scesa ma per noi la gara ancora non è finita! È tempo però di ringraziare chi ha permesso la realizzazione di tutto l’evento. GRAZIE a Elda Vecchi e Alfredo Minieri per l’accogliente e premurosa ospitalità.
GRAZIE agli sponsor che ogni anno con il loro supporto, contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione: Mangimi Liverini S.p.A. GDL- Gruppo Di Leone Azienda le Querce Lumia s.r.l. Castello Di Faicchio 2mg Engineering Edil Case Terme Di Telese La Guardiense La Solar Pannell Gioia Distribuzione s.a.s. Proloco Gioiese Anima Antiqua Bar Taverna Evolution Bike Erbanina Di Lello Sound Il Casolare Biscottificio Raccio Biscottificio Barbieri Std –Studio Design Conte Marino Riselli Decathlon.
GRAZIE all’Amministrazione Comunale di Telese Terme rappresentata dal Sindaco Giovanni Caporaso, dal vicesindaco Vincenzo Fuschini e da Antonio Troiano sempre disponibili e collaborativi. GRAZIE al Presidente Filippo Sardisco e a tutto lo staff della PRO LOCO TELESIA per il supporto offerto e la loro preziosa collaborazione.
GRAZIE speciale per il sindaco-motociclista- Franco Imperadore quest’anno alla testa della gara. GRAZIE alle Forze dell’ordine impegnate lungo il percorso, alle Amministrazioni Comunali e ai Comando Vigili Urbani che hanno collaborato. GRAZIE al Presidente del Parco Regionale del Matese avv. Vincenzo Girfatti che ci ha accompagnato durante l’organizzazione dalla presentazione alle premiazioni della gara.
Grazie a tutte le persone impegnate lungo il percorso, ai gruppi di Supporto Civile e non ed al servizio d’ordine in generale, ai loro rappresentanti che si faranno portavoce alle più di 100 persone impegnate lungo il percorso della Matesannio Marathon (Alessio Santagata Protezione Civile Gioia Sannitica, Aniello Petito Protezione Civile Benevento, Railton Foschini Commissario regionale dell’A.E.Z.A. GUARDIA NAZIONALE –ODV, Alberto Bove Protezione Civile Guardia Sanframondi, Rinaldo Uccellini Protezione Civile di Telese Terme, Albino Di Muzio Coordinatore dei volontari presso Nucleo Comunale di Protezione Civile – Cusano Mutri, Angelo Franco Protezione Civile Cerreto Sannita, Protezione Civile San Potito e l’infaticabile Giuliano D’Allestro).
GRAZIE alle Scorte Tecniche coordinate da Antonio Ateniese, alle nostre Motostaffette puntuali e cooperative coordinate dal caro Giuseppe Careccia, ai vespisti gioiesi. GRAZIE agli amici della Matese Legend Sanniti bikers appassionati come noi, subito integrati e particolarmente collaborativi. GRAZIE al Gruppo Radio: Angelo Franco, Antonio Zappoli, Bruno Pacilio, Daniele Pacilio, Filomeno Mastrobuono, Gino Di Lorenzo, Antimo Iacobelli, Mario Palmieri, Nicola Pacelli, Mario Mancini, Alessandro Mastrobuoni e l’esperto Di Lello Vincenzo, sempre presente, che hanno messo a disposizione la loro esperienza ed attrezzatura.
GRAZIE alla TOP CAR SRL di Ivano Fattore, che come ogni anno mette a disposizione le sue auto più belle per i direttori e giudici di gara, oltre ai ragazzi che guidando mettono a dura prova i loro nervi. GRAZIE al servizio ambulanze Riselli e Marino Conte e L’ASSOCIAZIONE IL CIRENEO e a tutto il personale di supporto medico intervenuto. Un grazie particolare al medico, ormai ufficiale, della Matesannio Marathon Michele Barone. GRAZIE per il supporto ai giovani gioiesi, ai diversamente giovani e a tutte quelle figure che, con sudore, rendono fattibile la Matesannio Marathon trascurando la famiglia e il lavoro.
GRAZIE a chi a vario titolo è intervenuto nei giorni che precedono la gara, durante la stessa e dopo. GRAZIE all’anchorman Mino Monelli, nostro fidato speaker, ed alla redazione di 52 X 12 il ciclismo la mia passione, trasmissione seguita da molti appassionati. GRAZIE alla nostra super addetta alla stampa Adele Consola. GRAZIE a Iadonisi photographer Giuseppe per le splendide immagini che ogni anno riesce a catturare e per il suggestivo video promo di cui ci ha omaggiato e GRAZIE anche al suo inseparabile autista Massimiliano Iannotta.
GRAZIE al lavoro esperto dei cronometristi di ICRON coordinati da Andrea. GRAZIE all’artigiano Caiola Vincenzo che nella sua bottega ha forgiato il trofeo per il GPM.Grazie a Gaetano il meccanico più simpatico della Valle Telesina. GRAZIE ai Direttori di Corsa e Giudici di Gara per l’apporto vigile e puntuale. Il vostro contributo è garanzia di sicurezza lungo il percorso. La vostra esperienza è il nostro punto di partenza: Giuseppe Serulo, Antonio Giordano, Antonino Ciddio e Marco Irregolare.
GRAZIE per la fresca “subbretta” dell’ amico Vincenzo Mennone. GRAZIE a tutti gli amici ciclisti che come ogni anno, affollano numerosi le strade della Matesannio Marathon e ai cittadini che ci aspettano al passaggio felici di rivederci. Un caloroso abbraccio agli amici di CICLI SCOTTO ISCHIA e un bacio ad Alessia Mele ed Emmanuel Scotto. GRAZIE a TELESE città di accoglienza e di sport. A tutti voi!Claudio Melillo, Tania Antonucci, Mario Grandetti, Claudio Grandetti, Luciano Venditti, Liberato Mennone, Michele Antonucci, Alessandro Davide Cassella e Ignazio di Girolamo.