Telese Terme. Test rapidi al personale interessato tra sanitari ed amministrativi, tutti negativi: lo comunica la direzione della Clinica Gepos.
“Assoluta trasparenza e il più profondo senso di responsabilità della direzione della Gepos nell’offrire la sua collaborazione al fine di contenere il propagarsi del contagio”.
Il Gruppo De Vizia Sanità ha comunicato gli esiti dei tamponi, tutti negativi, effettuati sui propri dipendenti, a ulteriore verifica dopo i test rapidi e sierologici che avevano dato, invece, esito dubbio: questi ultimi erano stati effettuati, al personale interessato, autonomamente, su iniziativa del management della clinica. Pertanto alla struttura sanitaria telesina non vi sono, allo stato dei fatti, persone contagiate. “Appena avuta conferma del possibile trasferimento di pazienti covid19 da strutture pubbliche alla Clinica la Direzione ha, senza obbligo da parte delle istituzioni, somministrato test rapidi al personale interessato tra sanitari ed amministrativi. Questo con il duplice obiettivo di assicurare la completa idoneità nell’accogliere i pazienti, da un lato e, dall’altro, di – eventualmente – porre in essere ogni atto necessario a mettere in sicurezza il personale stesso, i loro familiari e, in definitiva, l’intera comunità telesina. Questa vicenda va confermando la assoluta trasparenza e il più profondo senso di responsabilità della direzione della Gepos nell’offrire la sua collaborazione al fine di contenere il propagarsi del contagio e di sostenere gli sforzi enormi che la Sanità Pubblica in questo momento di emergenza sta mettendo in atto”.