PIEDIMONTE MATESE / NAPOLI. Trasporti, Deidda (FdI): tavolo di confronto con Eav, Ente Autonomo Volturno.
Al tavolo di confronto anche il consigliere comunale di Piedimonte Matese, Andrea Boggia (FdI): “Ho rappresentato anche le richieste avanzate sulla linea Piedimonte Matese – Napoli“
“Oggi ho preso parte ad un interessante tavolo di confronto richiesto ad EAV, Ente Autonomo Volturno, società che in Campania gestisce alcune linee ferroviarie tra cui le linee vesuviane e trasporti su gomma in circa 100 comuni. Presenti al tavolo: il Presidente e AD, De Gregorio, e i dirigenti Sposito, Gattuso, Borrello, Mamone e Pignola.
È stata l’occasione per conoscerne realtà, criticità e investimenti futuri. In un clima costruttivo e propositivo ho riportato ai vertici alcune problematiche che mi sono state segnalate dai cittadini sulla linea circumvesuviana. Ho rappresentato anche le richieste avanzate dai nostri amministratori e dirigenti locali sulla linea Piedimonte Matese – Napoli, avanzando una proposta inerente l’orario di servizio che potrebbe consentire una seria riduzione dei tempi di percorrenza. L’EAV ha garantito impegno, da parte nostra avverrà lo stesso nelle rispettive competenze”, è quanto dichiara il Presidente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei deputati