VAIRANO PATENORA / CAIAZZO. Workshop di fantasiologia a Cantinarte: col fantasiologo Massimo Gerardo Carrese e l’illustratrice Resli Tale.

L’evento è gratuito e si accede previa prenotazione. Durata: 3 ore. Posti limitati: 25 persone, per adulti e bambini. Info: storianova23@gmail.com

Che cos’è la fantasia? Quali le differenze con l’immaginazione? Che cos’è una macchia e che altro può diventare? Domani alle 18:30 presso l’Aia Zanfagna in contrada S. Giovanni il Workshop Fantasiologico con Massimo Gerardo Carrese (fantasiologo) e Resli Tale (illustratrice) a cura dell’ass. Abili Diversamente Odv Ets. L’attività prevede un approfondimento con Carrese sui temi della fantasiologia, campo di studi che si occupa degli aspetti scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Il workshop prosegue con Resli Tale, illustratrice, che in continuità presenta un’attività pratica incentrata sul ruolo che una macchia ricopre in varie circostanze. Il workshop prevede momenti di riflessione, di gioco e di attività pratiche. 

Massimo Gerardo Carrese da vent’anni studia i processi scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Fantasiologo di professione è autore di numerose pubblicazioni, consulente, formatore e promotore di attività fantasiologiche sul territorio nazionale e internazionale. Resli Tale, artista delle arti visive, collabora con testate giornalistiche e aziende nazionali e internazionali, è autrice di varie pubblicazioni e insegna presso la Pencil Art, scuola di fumetto e di illustrazione.

L’evento è gratuito e si accede previa prenotazione. Durata: 3 ore. Posti limitati: 25 persone, per adulti e bambini. Info: storianova23@gmail.com

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu