Verso le Regionali 2015 / PIEDIMONTE MATESE. Arrivano i Big: mercoledì 27 maggio alle ore 20,30 nell’Aula consiliare i candidati al consiglio regionale Dario Abbate e Maddalena Di Muccio, con il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro.

de luca abbate cappello

“Il mio primo impegno per questa terra sarà – sottolinea Abbate – promuovere una nuova legge sulle Comunità Montane, con l’aiuto del Presidente Pepe, per dare nuova vita a queste importanti realtà e salvaguardare definitivamente tutti i lavoratori BAIF a cui dobbiamo lo splendore del Matese”.

“Andare nel Matese è sempre un’esperienza che mi riempie di gioia. È un territorio che esprime bellezza e che deve vivere una stagione di grande protagonismo nella nuova giunta De Luca”. A parlare è Dario Abbate, candidato nelle liste del Partito Democratico per le elezioni regionali del 31 maggio prossimo a sostegno del candidato presidente Enzo De Luca. “Il Matese e i territori della nuova Regione Campania”: questo il tema dell’incontro che Abbate terrà mercoledì 27 maggio alle ore 20,30 nell’Aula consiliare di Piedimonte Matese. Interverranno il presidente provinciale del Pd casertano Vincenzo Cappello, la candidata al Consiglio regionale nella lista del Pd Maddalena Di Muccio e il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro. “È questo un territorio – sottolinea Dario Abbate – di enormi potenzialità tra Roma e Napoli. Dobbiamo saper costruire una sinergia seria tra istituzioni e realtà imprenditoriali, dove turismo e agricoltura possano vivere una proficua simbiosi. Vanno valorizzate le straordinarie produzioni agricole, vanno costruite reti di impresa e organizzazioni di produttori, in sinergia con le realtà istituzionali che qui più che in altre parti della provincia dimostrano un mix di competenze e di onestà. Il mio primo impegno per questa terra sarà, però, promuovere una nuova legge sulle Comunità Montane, con l’aiuto del Presidente Pepe, per dare nuova vita a queste importanti realtà e salvaguardare definitivamente tutti i lavoratori BAIF a cui dobbiamo lo splendore del Matese. Mi onoro da anni dell’amicizia con Vincenzo Cappello e con tutta i suoi amici eccellenti amministratori e animatori della vita culturale del Matese. Insieme siamo stati tra i fondatori dell’Ulivo prima e del Partito Democratico poi. Siamo sempre stati dalla stessa parte, sempre protagonisti del pensiero democratico e riformista”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu
erbanina
erbanina